Serata di musica e proiezione video-fotografica sabato 11 dicembre 2021
L’appuntamento, è per sabato 11 dicembre, alle ore 20:45, presso il centro culturale di Quero, in via Nazionale 15!
“Il sentiero dei lupi” è un progetto video fotografico nato per documentare il ritorno naturale del lupo nel territorio del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.
Il progetto è frutto della collaborazione tra l’Ente Parco e tre appassionati fotografi naturalisti bellunesi: Bruno Boz, Ivan Mazzon e Roberto Sacchet.
Grazie al loro lavoro è stato realizzato un sito web dedicato (www.ilsentierodeilupi.com) che raccoglie foto, filmati, testi scientifico-divulgativi che illustrano la vita del predatore tra le montagne del Parco, la storia del suo ritorno, i problemi di convivenza con le attività pastorali che questo ritorno ha generato e le soluzioni messe in campo per rendere possibile la convivenza tra attività agricole tradizionali e presenza del lupo.
Il Centro culturale Quero Vas e la Pro Loco di Quero hanno organizzato una serata di presentazione del progetto sabato 11 dicembre, alle 20:45, presso la sala del centro culturale, in via Nazionale 15 a Quero.
Bruno Boz, Ivan Mazzon e Roberto Sacchet presenteranno una proiezione video-fotografica sul ritorno del lupo nel Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, con intermezzi musicali del trio folk Rudemà, formato da Fabio Reolon, Francesco Chiarini e Luca Ventimiglia.
Ingresso libero su prenotazione
Per l’accesso in sala sono richiestio green pass e mascherina.
Per informazioni e prenotazioni: www.centroculturalequero.it – info@centroculturalequero.it – 350.0797478