Un calendario da tavolo dedicato a “Il Sentiero dei lupi”
Il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi ha realizzato per l’anno 2021 un calendario da tavolo con alcune delle immagini più significative del progetto “Il Sentiero dei lupi”: il progetto di comunicazione nato per fornire informazioni oggettive e scientificamente corrette sul processo di ricolonizzazione naturale e spontanea, da parte del lupo, dei territori inclusi nel Parco.
Le misure di contenimento della pandemia hanno impedito di proseguire il programma di incontri pubblici avviato lo scorso anno, per questo si è deciso di promuovere il progetto attraverso il calendario del 2021.
Le fotografie di Bruno Boz, Ivan Mazzon e Roberto Sacchet non solo ritraggono i lupi che vivono dal 2018 all’interno del Parco, ma documentano anche le attività di ricerca in corso e le iniziative avviate dal Parco per favorire la convivenza tra il predatore e le attività tradizionali di alpeggio in quota.
Il calendario è disponibile presso la sede del Parco previo appuntamento telefonico o presso gli autori fino ad esaurimento copie.