Alcune immagini del progetto de “Il Sentiero dei lupi” sono andate in onda su RAI 1 in occasione del programma “Paesi che vai”
Domenica 25 ottobre 2020 durante la trasmissione televisiva RAI “Paesi che vai”, condotta da Livio Leonardi, sono andate in onda alcune immagini del progetto de “Il Sentiero dei lupi”.
Il programma dedicato al territorio italiano nei suoi molteplici aspetti e risorse: la storia, l’arte, l’architettura, i siti archeologici, i monumenti, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi popolari, l’ambiente, le risorse naturali, le specialità enogastronomiche, le peculiarità dell’ingegno e del talento italiano.
La puntata rivolta alle nobili famiglie della Marca Trevigiana è terminata con uno sguardo alle eccellenze naturalistiche Venete, nonchè al Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi e al suo grande patrimonio di biodiversità che in questi anni si è arricchito ulteriormente con l’arrivo di due eccellenze faunistiche, il gatto selvatico e il lupo.
E’ possibile rivedere l’intervento cliccando l’immagine sottostante e se non si vuole vedere tutta la puntata è sufficiente saltare al minuto 41′…